Sperlonga Snc
+39 334 774 5296

SPERLONGA

 

"SEETY" Francobollo Intelligente

Francesco Pezzuco è un talento singolarissimo, nella misura in cui ha saputo, fin da giovanissimo, ricercare la via più temperata per pervenire a una forma d'Arte Pittorica assolutamente calibrata ed elegante oltre che, ovviamente, innovativa, inserendosi così nelle necessità, da tutti ormai avvertita, di poter disporre di un Collezionismo d'Arte pregevole, sicuramente destinato a lasciare una traccia significativa nella nostra cultura artistica.
Nasce a Sperlonga, in provincia di latina nel Lazio, dove tuttora vive ed opera.
Opera in pittura da circa 20 anni. Molto attivo in ambito espositivo, alterna la sua attività pittorica a quelle delle numerose ed importanti mostre nazionali ed internazionali di cui si fornirà un elenco parziale. Alla fine degli anni '90 lo storico d'arte Giulia Sillato ha modo di incontrarlo e di dimostrargli il suo apprezzamento, che fa nascere una collaborazione proficua sotto il profilo espositivo, coinvolgendo ella nel Ciclo di Rassegne itineranti L'ARTE CONTEMPORANEA NELLE ANTICHE DIMORE©, appuntamenti D'Arte.

Mostre/Exhibitions

Opere-

Corpo Progetto ,

La filosofia del corpo è un concetto ideato da una corrente di filosofi cognitivisti e ricercatori di intelligenza artificiale secondo i quali la natura della mente umana sarebbe ampiamente determinate dalla forma del corpo umano.Sostengono che tutti gli aspetti della cognizione (idee, pensieri, concetti e categorie )sarebbero plasmati da aspetti del corpo.Tali aspetti comprendono il sistema percettivo ,le intuizioni che sottostanno alle capacita' di movimento, le attivita e le interazioni con l'ambiente.

Effetti Collaterali

Francesco Pezzuco opera su una pittura astratta che spesso riporta in superficie delle forme riconoscibili minute come delle impronte.L' artista ha optato evidentemente per una chiave pittorica legata a una sorta di disciplina di pensiero:Il segnale di questa vocazione filosofica filtra anche attraverso i titoli delle sue composizioni. Altri dipinti sono invece legati al rapporto tra l'uomo e la natura, o a quanto intercorre tra il cielo e la terra, temi che egli affronta in geometrie simboliche di grande intelligenza.
Vittorio Sgarbi

      Prossima Mostra d'arte

 

Copyright Magnotes® - Mano Alegra di Sabrina Pini - Piazza Europa, 11 Sperlonga (LT) 04029 Italia - P.iva 02848250599
Seety+ Magnotes